sabato 7 settembre 2013

QUANTO COSTA UN 6?

la foto e' dal sito di Arab News, legata all'articolo della targa in vendita

Spendere dei soldi per avere un 6. No, non e' un voto a scuola (anche se si comprano anche quelli), ma una sorta di status symbol.
Il numero 6 ai sauditi piace da matti, gli piace perche' letto in inglese, six, ricorda molto la parola "sex". E per questa ragione sono disposti a spendere dei soldi! Un po' perche' di soldi da buttare via alcuni ne hanno proprio tanti, un po' perche' cio' che ricorda e' talmente tabu' che diventa qualcosa per cui vale la pena spendere, appunto.
Ma cosa vuol dire comprare il numero 6? Principalmente significa cercare un numero di targa o di cellulare che ne contenga il maggior numero possibile.
E' notizia di oggi su Arab News che un saudita ha pagato 90.000SR (18.000euro) per avere la targa dell'auto 6666!!!!!
Stessa storia per un numero di cellulare: un numero che contiene 666666 vale anche 45.000SR (9.000euro).
Esiste un mercato di questi numeri, fanno addirittura delle aste e per alcuni e' un vero e proprio mestiere. Comprano le sim dei cellulari con numeri strani e le rivendono!
Il 6 e' il preferito, ma anche targhe col numero 1 o 2, o numeri di cellulare con 444444 hanno un ottimo mercato. Altro numero di targa ricercato e' il 556 che, scritto in arabo   ٥٥٦    sembra un 007...e si credono James al-Bond!
Il mio numero di cellulare e' talmente poco appetibile che non me lo ricordo mai neanche io...peccato, niente business!!

4 commenti:

Eiluned Beltane ha detto...

Stavo pensando a possibili business di numeri di telefono stranieri da rivendere da quelle parti ... Il mio numero spagnolo comincia con 666 ...

Saudia ha detto...

magari, senza saperlo, hai un tesoretto!

Elisabetta ha detto...

L'altro giorno qui in Oman c'era un annuncio su un giornale locale di un signore che vendeva una targa particolare (ma neanche tanto interessante, almeno per me): ora ho capito il perchè della richiesta esosa!

Saudia ha detto...

perche' c'e' qualcuno che la compra! Ma quanto era particolare, sta targa?